In Siria, gli Youtuber filmano e muoiono tutti i giorni. Mentre altri uccidono e filmano. A Parigi, non posso che filmare il cielo e caricare le immagini su Youtube, guidato da questo amore idefettibile per la Siria. Da questa tensione tra la mia distanza, il mio paese e la rivoluzione è nato un incontro. Una giovane regista curda di Homs mi ha chattato: “Se la tua telecamera fosse qui a Homs cosa filmeresti?” Il film è la storia di questo scambio.