22 anni dopo aver interpretato al cinema Le relazioni pericolose con la regia di Stephen Frears, l'attore John Malkovich ne ha diretto un adattamento teatrale andato in scena al Théâtre de l'Atelier di Parigi. Il suo lavoro con una generazione di nuovi attori non si limita alla sola rappresentazione ma si trasforma in una emozionante lezione di vita.