Un improvviso blackout trascina nel buio un paesino di montagna. Un guasto sta flagellando la centrale elettrica in quota. Pietro, operaio specializzato al primo incarico, viene spedito a risolvere il problema. Ma in quella terribile terra ghiacciata inizia il viaggio dentro un mistero, e ognuno nasconde un segreto: Lorenzo, il simpatico capo tecnico con cui Pietro ha legato, si rivela il cassiere di una strana organizzazione; l’inavvicinabile guardiano della diga, Secondo, è la bestia che guida quella banda, e la zoologa Laura, studiosa di orsi, sembra anche lei celare qualcosa. E all’improvviso, in una notte gelida, Lorenzo scompare senza lasciare traccia. È fuggito o è stato fatto sparire? Comincia un gioco di specchi deformanti in cui nessuno è immune dal sospetto, e da cui nessuno è al riparo. Perché, nella "Foresta di Ghiaccio", nulla è come appare.