Lucifero attraversa il Messico in quella che sarà la strada per il Paradiso. Conoscerà l’anziana Lupita e “guarirà” suo fratello che millanta da quattro anni un’infermità alle gambe. L’angelo caduto seduce anche la giovane Maria e, nel suo percorso, traccerà una sempre più fulgida linea di confine tra il Bene e il Male.