Chi è l'artista Hans Ruedi Giger? Che tipo di persona si nasconde dietro a creature spaventose e inquietanti, ma anche estetiche? Un film con e sul controverso e acclamato pittore, scultore, architetto, designer, vincitore di Oscar e creatore di Alien. Poco prima della sua morte, avvenuta il 12 maggio 2014, ha affermato che non aveva più paura della morte.