Un viaggio attraverso la memoria di un adolescente, che riflette sull’istante fatale che cambierà la sua vita. Paul si trasferisce in una nuova scuola ed entra nel gruppo dei “Freaks” ragazzi un po’ emarginati dalla vita scolastica, di quelli poco adattati: ragazzi emo, indie, outsiders. Allo stesso tempo la sua attenzione è attratta dal prepotente e manipolatore Roth. Quando Paul consegna un messaggio di Roth al capo del gruppo della scuola rivale, si ritrova schiacciato dalla pressione di entrambe le parti e dovendo decidere da che parte stare, comprende che questa decisione potrebbe costargli la vita.