Nel villaggio di Ronenval tutto scorre nella normalità. Troppo normale per Theo che sogna di sfuggire al suo destino da "sfigato". Un giorno però Theo scova in biblioteca un libro di magia che contiene le istruzioni per fabbricare un anello dell'invisibilità. Con l'aiuto dei suoi migliori amici, Bonnav e Laura, decide quindi di cimentarsi nella costruzione dell'anello e poi, per magia, scompare. Vittima di tre streghe, è costretto a ingaggiare una corsa contro il tempo per ritornare al suo mondo e l'unico che potrà essergli d'aiuto è lo strano individuo di nome Arkandias.