Miguel è un uomo apatico, deluso e perso, che accetta l’incarico di cercare location per un film che non girerà. Attraverso l’obiettivo della camera con la quale filma il paesaggio, osserverà la vita degli altri, facendo sì che la sua continui a trascorrere senza prendere in mano la situazione. Perché Miguel immagina solo il mondo invece di parteciparvi: ma, anche se lui pensa che sia così, la vita non è una rappresentazione. I suoi rapporti con gli altri sono difficili, è molto indeciso e quando finalmente pare si stia muovendo verso una direzione concreta, il momento giusto è già passato.