Un'enorme faglia divide la Francia dalla Spagna, così che la penisola iberica inizia ad allontanarsi sempre più dall'Europa. Sulla sua superficie una nuova mitologia inizia a prendere forma e sei personaggi, tre uomini, due donne e un cane, interpretano un racconto misterioso, determinato da una serie di eventi magici.