In un remoto villaggio sui bellissimi fiordi islandesi nessuno sembra essere consapevole della bellezza della natura. Tutti sono presi dai problemi materiali legati alla pesca e allo stoccaggio del pesce. Anche Thordur Haraldsson è sempre vissuto pescando...