Nói, diciassettenne che vive con la nonna in un piccolo villaggio islandese, viene considerato un idiota e insieme un piccolo genio dagli altri abitanti. Il ragazzo sogna di scappare con la sua ragazza, e, in seguito alla morte dei suoi familiari a causa di una valanga, Noi trova la sua strada per la libertà.