Anna, di origini portoghesi, lavora alla stazione di Arles. La sua vita è attraversata da uomini che non riescono a farla innamorare. L'unico che riuscirà a coinvolgerla sentimentalmente la abbandonerà dopo pochi giorni, incinta di due gemelle. Le bambine nascono e Anna decide di abbandonarle a tre mesi. Le piccole Maria e Magdalena saranno adottate da una coppia che le crescerà lontane l'una dall'altra, nella speranza che questo gli permetta di non vivere l'una all'ombra dell'altra.