Lituania. Non è affatto scontato che in seguito al crollo di un regime totalitario, ognuno riacquisti anche la libertà interiore. I mutamenti storici disturbano la serenità di una quarantenne in crisi, chiusa nel suo mondo ordinario, asfissiante e precario come un incubo dal quale non riesce ad uscire.