Un divertente road movie che vede una giovane coppia intraprendere un viaggio in cerca di un'eclissi. Riflessione poetica sullo spostamento tra luoghi e sulla comunicazione tra la gente, è un insolito ritratto di due amici del regista, Prokop Holoubek e Magdalena Hrubá, e del loro ambiente, la città nella quale vivono e la campagna intorno.