Ispirato ad una storia vera, questa commedia satirica racconta un'insolita triangolo amoroso che si svolge nei circoli politici più elevati. Martina, politico di successo, dedicata tutto il suo tempo alla carriera. Protegge ansiosamente la sua vita privata e nasconde il suo matrimonio zoppicante dai giornalisti sensazionalisti. Suo marito, Karel, che sta a casa e cresce la loro bambina, desidera da lungo tempo divorziare da lei.