Una famiglia di classe media vive in una cittadina ungherese. Quando il figlio maggiore viene isolato dalla comunità perché ritenuto posseduto dal demonio, a causa della sua condotta anticonformista, la famiglia lo disereda, e la sua ultima speranza è sposare la figlia di una famiglia cristiana piccolo borghese. Quello che resta della sua eredità, dilapidata, serve loro a mettere su una piccola società, ma nel frattempo sono nati sette figli, dei quali uno è morto...