Zoltán Frimont, giovane psicologo francese che lavoro per l'organizzazione Psicologi Senza Frontiere, collassa durante un viaggio di lavoro in Romania. Al risveglio, in un'ospedale psichiatrico transilvano, si rende conto che la vita nel mondo della malattia mentale è più sana e genuina di quella nel mondo reale, e decide di non lasciare l'istituto...