In una cittadina ungherese, durante il giorni del regime comunista, nel 1984, due uomini, un arrogante segretario di partito locale noto per le sue sfilate in mercedes intorno al paese, ed un anticomunista sempre più preso dalla causa della resistenza, sono acerrimi nemici. Nonostante le loro differenti posizioni politiche, sono entrambe padri di due ragazzi di 10 anni...