Eila, tratto da una storia vera, segue le avventure di una donna delle pulizie che a un certo punto si trova di fronte a tante scelte cruciali per la sua vita: deciderà di correre il rischio sul lavoro, unendosi ai colleghi in sciopero, rischiando anche di rovinare le relazioni con gli uomini che ama, il suo compagno e il figlio, prima abbandonato, poi ripreso in casa.