Adattamento del romanzo La maison du Lys Tigré della britannica Ruth Rendell, il film mette in scena le numerose varianti dell’amore (violento e segreto, stravagante e carnale, materno ed egoista, pacifico, proibito, frustrato dal desiderio non corrisposto, ecc...) in un piccolo appartamento parigino, intorno a un giovane uomo che innesca, senza volere, una spirale di violenze invitando tutti i suoi vicini per una festa d’inaugurazione della casa.