Nel gennaio 2011 in Egitto le manifestazioni anti-governo riuniscono decine di migliaia di persone nelle vie del Cairo, mentre gli abitanti dei villaggi del sud seguono gli eventi di Piazza Tahrir attraverso gli schermi e sui giornali. Dal rovescio di Mubarak all’elezione di Mohamed Morsi, il film segue questi sconvolgimenti politici dal punto di vista di un villaggio della valle di Luxor. Tra speranze e delusioni, il cambiamento si fa attendere.