C’è qualcosa di marcio nel nord dell’Unione Sovietica. Gli sciamani di due popoli indigeni, i Khanti e i Nenets della foresta non hanno nessuna intenzione di accettare la nuova ideologia. Per riconciliare le due culture profondamente diverse, sei artisti lasciano la Siberia per le foreste attorno al fiume Ob. Condotti da “Polina la rivoluzionaria” si ritrovano presto tra due fuochi: la rivoluzione che fermenta come un barile di vino contro un mondo di cani dotati di ali, di angeli birbanti e di patate a forma di cuore, tutti immuni dai diktat del nuovo regime. Per non parlare dei nostalgici e dalle simpatie zariste, decisamente insensibili allo zelo rivoluzionario degli artisti.