Ambientato circa quarant’anni dopo il primo film. Siamo nel 1941 e un gruppo di piccoli orfani, in fuga da una Londra assediata e bombardata, trova rifugio proprio nella misteriosa Eel Marsh House, edificio isolato nelle campagne londinesi, dall’aspetto cupo e tenebroso e ormai abbandonato, all’interno del quale si aggirano oscure presenze. Le insegnanti Eve Parkins e Jean Hogg che si prendono cura dei bambini, pian piano, inermi, assisteranno alla sparizione dei piccoli in circostanze terrificanti: la Dama Nera, spirito assassino che si aggira nella tenuta, si è risvegliai proprio all’arrivo della scolaresca.