Una grande casa di campagna. Solange, sulla sessantina, le sue 3 figlie Agathe, Marie e Lucie e la nipotina di 14 anni, Zouzou, si riuniscono per qualche giorno. È l’occasione per Solange di annunciare loro una grande novità: è entrato un uomo nella sua vita. Da quanto tempo! Allora si parla di sessualità? Oppure come la politica, non se ne parla?