Groenlandia, 1909. Josephine Peary è una donna matura, orgogliosa, determinata e ingenua, innamorata del celebre avventuriero Robert Peary, un uomo che preferisce gloria e ghiaccio ai comfort di una casa di classe superiore. Per lui si troverà ad affrontare ogni pericolo, anche rischiare la propria vita. Un'altra donna, giovane ma saggia, coraggiosa e umile - Allaka - è innamorata dello stesso uomo e in attesa di suo figlio. Il paesaggio gelido implacabile separa e disegna le due donne insieme durante la lunga attesa di qell'uomo che antrambe amano ma in modi diversi.