L'adattamento del romanzo di Elvira Dones mette in scena un fenomeno storico albanese: le donne che assumono l'identità maschile e vivono, lavorano, si comportano come uomini. La storia inizia dalle montagne dell'Albania del nord, 30 anni fa, una società patriarcale dove vige il codice Kanun, basato sulla vendetta di sangue, sull'onore e sui clan familiari. Nel Kanun c'è scritto cha la donna è un otre che deve solo sopportare. Qui nasce Hana, una giovane che vorrebbe liberare la sua identità ma si scontra con questa società arcaica. Pur di ottenere la libertà deciderà di prendere un nome maschile e sarà uomo, rinunciando per sempre alla sessualità e all'amore.