In Giudea, sotto l’occupazione delle forze romane, vive una comunità di uomini e donne riunita attorno al maestro Gesù di Nazareth. Il suo insegnamento stupisce la folla, sempre più numerosa e attira l’attenzione dei resistenti, dei sommi sacerdoti e delle autorità romane. Quando Gesù scaccia i mercanti dal Tempio, Giuda Iscariota, il discepolo prediletto, si rivela essere il custode delle parole del maestro...