Hedi Schneider is Stuck ci racconta una storia su come la vita possa sfuggirci di mano. Uli, Hedi e Finn sono una famiglia felice ed affettuosa. Tirano avanti con vari lavoretti e Hedi, in particolare, usa lo humour per affrontare ogni spiacevole imprevisto. Anche quando rimane bloccata in ascensore, sembra riesca a gestire la cosa senza problemi. Ma nel momento in cui inizia a soffrire di attacchi di panico, si spezza improvvisamente l’equilibrio della quotidianità della famiglia e tutto quello che sembrava certo non lo è più. Nulla sarà più come prima, e anche quando Hedi riesce a superare la crisi, sia lei che Uli si rendono conto di essere diventate persone diverse da quelle che erano prima. Consigli a fin di bene, genitori isterici, terapisti annoiati e desideri irrealizzati - tutto questo dà vita ad una commedia drammatica sulla paura e sulla forza dell'amore.