Nel 1992 un’ondata di profughi della guerra in Bosnia Erzegovina raggiunse la Danimarca. Con i campi profughi completamente pieni, la Croce Rossa fornì una grande nave nel canale di Copenhagen. La nave, la Flotel Europa, divenne una casa provvisoria per un migliaio di persone in attesa di disposizioni sulle loro richieste di asilo. Tra loro c’era un ragazzo dodicenne, Vladimir, che aveva lasciato Sarajevo insieme a sua madre e al fratello maggiore. Trascorsero due anni nel limbo della Flotel Europa. Due decenni dopo, Vladimir Tomic ci porta in un viaggio di crescita su questa nave piena degli echi della guerra – e di altre cose di cui è fatta l’adolescenza. Il racconto del passaggio all’età adulta è accompagnato da video d’archivio girati dai profughi che hanno condiviso il “vuoto spazio-temporale” della Flotel.