Ambientato sul litorale pisano, Short Skin racconta di Edoardo, 17enne che soffre di una malformazione al prepuzio che lo rende impacciato nei rapporti con le ragazze e gli impedisce di avere orgasmi. Chiuso nel suo microcosmo privo di sesso, il ragazzo si ritrova fastidiosamente bombardato dall'argomento che non vorrebbe affrontare. L'amico ossessionato dal voler perdere la verginità, i genitori che sperino si dichiari alla ragazzina vicina di casa di cui è da sempre innamorato, la sorellina impegnata a cercare di far accoppiare il cane di famiglia. Ma il risvegliato interesse nei suo confronti della ragazza dei suoi sogni e una nuova amica conosciuta per caso lo costringono a uscire allo scoperto e affrontare le proprie paure.