Quando Hans si guarda indietro, pensa che è stata una bella vita. Ha viaggiato per il mondo, ha amato Martheli e, è vero, alcune cose sono andate male. Ma non vale la pena di parlarne. E ora? Da due anni, la sua Martha non c’è più, riesce a malapena ad affrontare il quotidiano e il suo cane adorato Miller non torna più dalla visita dal veterinario. Hans è stanco. Non ha più il coraggio di continuare. Vuole morire, ma non ne parla. O solo con il suo migliore amico Willi. Si fida di lui, lo considera suo alleato, che dovrebbe aiutarlo ad eseguire il suo piano. Willi, un vero amico, che mantiene la sua parola fino alla fine...