Alla fine del XIX secolo, Jay Cavendish, un aristocratico scozzese diciassettenne, intraprende un viaggio fino al Colorado per raggiungere la donna che ama, sulla quale però pende una taglia consistente, e molti sono sulle sue tracce pur di ottenerla. Jay trova non poche difficoltà e pericoli di frontiera venendo aiutato da un misterioso viandante, Silas, che accetta di proteggerlo e aiutarlo in cambio di soldi.