Lady Susan Vernon, vedova da 4 mesi e donna meschina e intrigante, si reca nella proprietà di campagna dei cognati per sfuggire alle voci poco benevole sulla sua reputazione. Lì seguiranno ulteriori intrighi che coinvolgeranno anche la figlia Frederica, fino a un finale inaspettato.