La vita del rinomato fotografo Jan Saudek è costellata dalle sue relazioni con le donne, in particolar modo con la devota Liba che gode di un controllo sottile ma completo su di lui. Il passato di Jan però non è stato molto fortunato ed è segnato dai conflitti con gli agenti della polizia e di sicurezza statale.