Julien Schulmann, attore comico, ha appena perso il padre, un ebreo polacco che sopravvisse ai campi di sterminio. Nelle sue volontà, l'uomo ha dichiarato di voler essere sepolto nella sua terra, e ha chiesto che ad occuparsene fosse il figlio Pierre, scomparso da oltre due anni. Questa preferenza familiare provoca uno shock in Julien, che si mette così a indagare nel passato di suo padre, scoprendo un segreto indicibile.