Pavel vive a Marcilly, un paese sulle rive della Loira. Lavora da Martisson, l’industriale locale, come suo padre e suo nonno prima di lui. Presto, ne è convinto, sposerà Anja, sua amica d’infanzia. Sarà così, è deciso. Tuttavia, a 18 anni, Pavel si scontra con una realtà meno facile, meno prevedibile, più violenta. Allo stesso tempo perde il lavoro in fabbrica e vede Anja, che sogna l’emancipazione, allontanarsi poco a poco. Pavel ha la sensazione di essere privato del suo futuro. Non lo può sopportare, preferisce privarsi della sua vita.