Un viaggio cinematografico nel mondo di Naum Kleiman, uno dei più importanti intellettuali della Russia contemporanea. Naum Kleiman, specialista dell’opera di Eisenstein di fama mondiale, è il direttore del “Musey Kino”, il museo del cinema di Mosca. Fin dal 1989, nel “Musey Kino” sono stati proiettati sia classici del cinema internazionale precedentemente banditi, sia film sovietici. Molti consideravano il “Musey Kino” come il forum di intellettuali più importante di Mosca. Nel 2005, il Comune di Mosca ha venduto l’edificio che ospitava il “Musey Kino”, rimasto così senza una sede. Nell’ottobre del 2014, il Ministro della Cultura russo ha licenziato Naum Kleiman dalla sua posizione di direttore e, in segno di protesta, tutta la sua équipe di collaboratori ha dato le dimissioni. Le scene di film iconici del cinema internazionale e le interviste fatte a Moscoviti di diversa generazione ed estrazione sociale, danno vita ad un film documentario-collage in cui si specchia la realtà odierna della Russia.