Tom e un musicista rock, ma in realtà si considera un perdente. Non ha amici, a scuola è vittima del bullismo e ha un rapporto difficile con una madre severa. Da quando il padre di Tom, componente egli stesso di un gruppo musicale, ha lasciato lei e il figlio, ritiene che il rock sia abbia un’influenza negativa sul il ragazzo. Tom, riesce a sentirsi felice solo quando si siede sul tetto della casa popolare in cui vivono, libero di strimpellare la chitarra e di sognare. Un bel giorno, uno sconosciuto si trasferisce nell’appartamento al piano inferiore e alza senza pietà il volume delle casse dello stereo, grande quanto un armadio, per tutto il giorno. L’uomo è eccentrico e inavvicinabile, ma Tom è affascinato da quello che sente attraverso le pareti. Ben presto, il ragazzo scopre che questo tizio stravagante altri non è che il leggendario Max Stone, che, vent’anni prima, era stato il famoso chitarrista della band Nothing. Si vociferava che fosse deceduto in circostanze misteriose. Invece era vivo e vegeto e usava un nome falso per evitare di pagare i debiti. Tom intravede un’opportunità e minaccia di smascherare l’identità di Max, a meno che lui non gli insegni tutto ciò che sa sulla musica. Riluttante, il chitarrista accetta ma, ben presto, il suo nuovo ruolo da insegnante inizia a piacergli e si rende conto che lo strano ragazzino ha del talento.