Éric e Patrice sono amici dai tempi del liceo. Col passare degli anni ognuno ha preso una strada differente: da una parte Éric, edonista senza affetti dalle molteplici conquiste e dall’altra Patrice, padre di famiglia “monogamo” dalla vita ben organizzata. Dopo una serata a base di alcool, i due amici d’infanzia si ritrovano nel 1986 all’età di 17 anni. Questo ritorno al passato rappresenta l’occasione tanto agognata per tentare di cambiare il corso delle loro vite. Cosa faranno con questa seconda chance?