Marian Kuffa, un carismatico prete parrocchiale e uomo d'azione, con "i suoi figli" - ex detenuti, senzatetto e tossicodipendenti - ha intrapreso la missione più difficile. Ha deciso di aiutare i rom più poveri a sopravvivere al freddo e al gelo pungente nei loro rifugi modesti e costruiti alla svelta. "Non amare le persone in base ai loro meriti ma in base alle loro esigenze", è la massima di Kuffa. Sono vent'anni che il sacerdote aiuta persone che vivono ai margini della società. Con "i suoi figli" ha costruito una nuova casa per anziani disabili, madri single, bambini maltrattati ed ex-prostitute. Tutti loro sono andati e tornati dall'inferno e hanno trovato nuova speranza. Nella loro fattoria allevano cavalli, coltivano il grano, fanno il pane e realizzano giocattoli di legno. Hanno anche imparato a costruire solide case. Ma non tutte le storie hanno un lieto fine. Il documentario ripercorre per tre anni le vicende di Marian Kuffa e di molti altri protagonisti dei campi rom. Una storia che parla di coraggio, della forza dell’umanità e dell’amore.