Nel luglio 2013, Olga Havlová avrebbe festeggiato il suo ottantesimo compleanno. In questo film, il cineasta Miroslav Janek, che alcuni anni fa portò a compimento Citizen Havel, il documentario incompiuto di Pavel Koutecký, ricorda l'eccezionale personalità della donna che fin dall'inizio stette al fianco del Presidente Václav Havel. Il film è ricco di spezzoni, fotografie e storie finora inediti. Olga viene qui dipinta come un'acuta osservatrice, una dissidente dai sani principi, un'ospite generosa e una donna pezzo con i piedi per terra che disprezza lo sfarzo, ma che invece ama l'umorismo delicato e che dice sempre quello che pensa. I suoi amici confermano che, anche come first lady della Repubblica Ceca, il suo atteggiamento nei confronti della vita non è cambiato ed è rimasta con i piedi ben piantati a terra.