I Used To Live Here segue i tentativi della tredicenne Amy Keane di gestire la morte della madre e il ritorno dell'ex fidanzata del padre. quale Lei stessa, dopo essersi infatuata di un ragazzo suicida del posto, viene tentata dall'idea del suicidio. Il film volge uno sguardo romanzesco a come l'idea del suicidio possa diffondersi nelle comunità, soprattutto tra i giovani.