Stagione dopo stagione, la vivace Françoise, un'infermiera che lavora come libera professionista , illumina la vita delle persone. Con una grande dose di umorismo e tenerezza, fa molto più che prendersi semplicemente cura degli anziani, permette loro di mantenere un legame con la società.