Dalle profondità boscose del Congo africano, tra gli ultimi gorilla di montagna, arriva Virunga: un'incredibile storia vera sulla lotta tra gli ambientalisti idealisti e la milizia armata che vorrebbe controllare le ricche risorse naturali del Congo. Un documentario che racconta di persone coraggiose che rischiano la loro vita per costruire un futuro migliore in una parte dell'Africa da tempo dimenticata.