The Sunfish è un dramma umoristico incentrato sulla vita di Kesse, pescatore da tre generazioni che vive a Hirtshals, una piccola e ventosa cittadina nello Jutland del Nord. In seguito alle nuove politiche sulla pesca e alla recessione economica globale, i gruppi di pescatori più piccoli stanno lentamente soccombendo alle pressioni della concorrenza di aziende ittiche più grandi. Kesse sta lottando per la sopravvivenza, rimanendo disperatamente aggrappato all'unico modo di vivere che conosce. Ma a mali estremi estremi rimedi, e così, a causa della crescente pressione finanziaria, Kesse è obbligato a trovare modi alternativi e più famigerati per arrivare alla fine del mese. Questo, a sua volta, lo porta a conoscere il suo polo diametricalmente opposto, la biologa marina Gerd.