Il film racconta le tribolazioni di Brice, giovane cittadino appena trasferitosi in un piccolo villaggio delle Ardenne, e che vuole portare avanti un enorme progetto di centro vacanze olandese. Per far ciò, tenta di far accreditare le presunte apparizioni della Vergine Maria che ha suo cugino Jacques, contadino taciturno. Ma la risposta sorpendente del Vaticano muterà radicalmente il villaggio e trasformerà la vita di Brice e del suo complice in un inferno.