APRIL
Nelle prime ore del mattino del 9 aprile 1940 l’esercito danese è in allerta. I tedeschi hanno varcato il confine e la Danimarca è in guerra con l’esercito europeo più forte. Nello Jutland meridionale alle compagnie di bici e moto danesi viene ordinato di tenere occupati i nemici finché le truppe potranno mobilitarsi.