Liliane parte per la Cina per la prima volta in vita sua per il rimpatrio del corpo di suo figlio, morto in un incidente. Immersa in questa cultura così lontana, questo viaggio segnato dal lutto diventa un vero e proprio viaggio d’iniziazione.