Pierre Tardieu, lavoratore a giornata, vive con il padre malato. Si abbandona ai ricordi della sua infanzia in spiaggia con la madre, e non riesce a liberarsi del suo ricordo. Uccidere qualcuno diventa l’unico modo per dare un senso alla sua esistenza. Un giorno, in una libreria, incontra una pianista di nome Laure e s’innamora di lei.