Headfirst racconta la storia di una madre single che ha problemi di gestione della rabbia e della figlia adolescente, che a scuola si caccia sempre nei guai. Con l’ennesima nuova scuola arriva anche un nuovo insegnante, con tanto di tuffo nel passato per la madre. Un borseggiatore ed un pidocchioso contaballe si alleano con la sgangherata famiglia. Nulla sarà più come prima. Headfirst: una storia di denti mancanti, amici strani, sogni nascosti e amore perso da tzmpo. E di una lepre.